Quest’estate avresti noleggiato una barca, un gommone o una moto d’acqua ma ti mancava la Patente Nautica?

Vuoi potere noleggiare in sicurezza una barca ma ti mancano le basi pratiche e non conosci le regole?

Il rientro dalle ferie è il momento giusto per conseguire la patente, un percorso di circa 2 mesi che ti permetterà di arrivare pronto alla prossima estate.

A metà settembre parte il corso che prevede 1 lezione a settimana di 2 ore (19,30 – 21,30) in presenza al Campoprova di RE e online sulla piattaforma della scuola, oltre al full immersion finale il sabato precedente l’esame.

La durata del corso per la patente entro 12 miglia è di circa 18 ore suddiviso in 9 incontri di norma il martedì.

Ogni lezione 1 argomento.

1 volta a settimana per permettere al candidato di esercitarsi ogni volta con i quiz “per argomento” sull’App fornita dalla scuola.

2 ore a lezione con inizio alle 19,30 per lavorare a mente ancora lucida!

Le esercitazioni pratiche si effettuano a Boretto o a Rimini.

Le barche della scuola sono:

Dea, imbarcazione a vela Dufour 45 classic di 14 metri, con 108 mq di velatura e motore volvo penta 60 cv. Dotata di tutta la strumentazione e le dotazioni per la navigazione d’altura, compreso il radar e la stazione meteo di bordo.

Edo, motoscafo Rancraft 21.20 di 6,5 metri con motore fuori bordo Suzuki 250 cv. Performante e sicura, facile da manovrare e dotata di chartplotter GPS con ecoscandaglio, bussola, vhf e salpancora elettrico. Per imparare a navigare e non semplicemente a manovrare la barca in ormeggio.