Dopo l’inserimento della nuova Ypsilon Hybrid per la patente B e della moto BMW 310 per la patente A2 è ora disponibile anche la nuova Ami Pop 100% electric della Citroen, un quadriciclo leggero per il conseguimento della patente AM (14 anni) con esame nel percorso omologato (categoria AM 4 ruote e B1) al Campoprova di Reggio Emilia.
Per chi a 14 anni vuole essere indipendente (figli e genitori) ma non vuole usare i ciclomotori a 2 ruote, nemmeno per l’esame. Sostenendo l’esame con il quadriciclo leggero si potranno guidare anche i ciclomotori a 2 ruote.
AMI è la city car completamente elettrica in versioni mini, adatta per andare a scuola, a lavoro o a fare la spesa. Una minicar elettrica che coniuga la comodità alla mobilità sostenibile insieme al carattere deciso del suo design e le personalizzazioni disponibili.
Se stai cercando un’auto per trovare parcheggio più facilmente, comoda, sicura e compatta, la microcar elettrica Citroën Ami ti darà lo sprint per raggiungere ogni destinazione desiderata in città.
La microcar per tutti, dai 14 anni.
L’auto elettrica in formato mini, stabile, veloce (massimo 45 km/h) e facile da guidare, senza leva del cambio e frizione, il selettore della modalità di guida ha solo 3 pulsanti: D/N/R per marcia/folle/retromarcia.
L’esame prevede una prima fase con i 3 esercizi nel percorso interno del Campoprova omologato dalla MCTC di RE con il solo conducente a bordo
ed una seconda fase su strada con l’istruttore a bordo del veicolo di fianco al ragazzo ed al seguito, su altra auto, l’esaminatore che impartisce i comandi comunicando con un sistema viva voce.