Piano piano si riparte, per il momento abbiamo riaperto l’ufficio e speriamo dalla prossima settimana anche l’attività didattica, teorica e pratica. Sarà necessario organizzare corsi numerati con posti limitati nel rispetto delle norme anti contagio, invitiamo gli allievi iscritti che vogliono partecipare ai corsi di teoria in aula di contattare la propria sede (le sedi di Albinea, Montecavolo, Montecchio E. e Quattro Castella sono ancora chiuse, contattare la sede di Reggio 0522.332666) al fine di organizzare i corsi nel rispetto del numero massimo consentito.

Le esercitazioni quiz in aula sono ancora sospese, sono in programma delle sedute di “correzione quiz” dove l’insegnante potrà assistere l’allievo nella comprensione degli errori commessi, invitiamo a continuare l’esercitazione autonomamente da casa con l’App o il CD “Sida Quiz” e recarsi a scuola solo per i chiarimenti necessari, sempre su appuntamento.

Per le guide in auto o mezzi pesanti l’allievo dovrà presentarsi munito di mascherina e guanti monouso, pantaloni lunghi e scarpe chiuse e rispettare le norme igieniche personali.

Per le guide in ciclomotore o moto l’allievo dovrà presentarsi munito di mascherina e guanti monouso e guanti uso motociclistico, pantaloni lunghi e scarpe chiuse, casco integrale omologato, giacca uso motociclistico con le protezioni di schiena, gomiti e spalle. Noi forniremo l’auricolare (personale, in omaggio) per le comunicazioni radio e le ginocchiere da applicare sopra ai pantaloni.

Per le uscite con motoscafo o barca a vela l’allievo deve presentarsi con mascherina, guanti monouso, pantaloni lunghi, scarpe da barca (anche da ginnastica con suola chiara e senza “carrarmato”), giacca antivento, occhiali e cappello per il sole.

In allegato il protocollo condiviso autoscuole per il conte342